A. P. A. I.  

Il Terziario nel nostro paese rappresenta la vera punta di diamante dell'attuale economia, esso è sinonimo di Servizi alle Imprese ed al mercato globale, con una vocazione sempre più emergente: interagire con le Imprese di ogni comparto e di ogni Paese estero.

La Federazione Italiana del Terziario, dei Servizi, del Lavoro Autonomo e della Piccola Impresa "FEDERTERZIARIO", è presente sul territorio con l'obiettivo di tutelare i diritti e proporre iniziative volte allo sviluppo di un settore vitale per l'economia italiana.

L' A. P. A. I. è un'associazione di categoria che si propone di interpretare, difendere e tutelare gli interessi delle forze imprenditoriali che operano nel commercio, nel turismo, nei servizi e in tutte le attività economiche, aderisce alla Federterziario, Federazione Italiana del Terziario, dei Servizi, del Lavoro Autonomo e della Piccola Impresa Industriale, Commerciale e Artigiana . 

Possono far parte dell' A. P. A. I. le imprese agricole, artigiane, commerciali, del terziario, industriali, turistiche, nonché gli operatori del lavoro tecnico-professionale, del lavoro autonomo, le associazioni, le organizzazioni territoriali, gli enti cooperativi e gli enti che hanno la propria sede nella regione Abruzzo.

Obiettivo dell’ A. P. A. I..
è promuovere
l’innovazione e lo sviluppo economico e sociale del territorio.

Nello svolgimento della sua attività, l' A. P. A. I non si limita a coordinare la crescita delle aziende associate, ma ritiene fondamentale monitorare i bisogni sociali e proporsi come tramite privilegiato tra le istituzioni e le imprese . 

La " mission" dell' A. P. A. I è offrire interessanti opportunità di crescita alle imprese, con la conseguente creazione di ulteriori posti di lavoro.

L' A. P. A. I , organizzando corsi, seminari ed incontri per gli associati, contribuisce alla formazione di "quella cultura d'impresa" che fa della nostra regione una terra operosa e "fucina" di innumerevoli attività agricole, artigiane, commerciali, del terziario, industriali e turistiche"

L' A. P. A. I. partecipa alle sfide delle imprese ed è impegnata per la crescita e lo sviluppo della regione Abruzzo, si confronta con le Istituzioni e gli Enti locali in campo previdenziale, fiscale, sanitario, creditizio, in materia di politica industriale e del lavoro, contribuendo, con la sua azione, a superare difficoltà ed ostacoli per gli imprenditori.

L' A. P. A. I. opera per la formazione professionale, culturale e tecnico-economica degli imprenditori e dei loro dipendenti.

Gli interessati
dovranno presentare regolare domanda di adesione
con l'obbligo di osservare le norme dello Statuto
e tutte le direttive degli organi federali.

L' A. P. A. I, avvalendosi dell'apporto e della consulenza di valenti professionisti, operanti nei rispettivi settori di competenza, offre ai propri associati un servizio di assistenza ad ampio raggio che prevede un accompagnamento mirato e continuo nella risoluzione di problematiche tecniche ed economico-finanziarie specifiche nei diversi ambiti che caratterizzano la vita dell'azienda.

L' A. P. A. I. offre una solida rete di servizi relativi alla formazione, promozione, innovazione, marketing, consulenza ambientale, creditizia, del lavoro, finanziaria, fiscale, legale, tributaria, assistenza contrattuale

 
   

I nostri Servizi:

  1. Fiscali e Tributari
  2. Gestione del personale
  3. Finanziari e Creditizi
  4. Assistenza alla costituzione di nuove imprese
  5. Ambiente, Prevenzione e Sicurezza
  6. Appalti Pubblici e Privati
  7. New Economy
  8. Servizi Generali
  9. Servizi Banche Dati
  10. Formazione professionale
  11. Caf
  12. Patronato
  13. Turismo sociale
  14. Servizi alle Aziende Agricole

  15. Sportello Zonale C. E. N. A. I. - Cassa Edile Nazionale Artigianato Industria